Le regole

La persona che vi accoglierà nella nostra casa e che sarà il vostro riferimento per check-in, check-out e per ogni problema con la casa è il Sig. Fabrizio, vi daremo il suo numero al momento opportuno.

Nella nostra casa abbiamo inserito molti dei comfort possibili per rendere il vostro soggiorno piacevole, ma Sant’Antonio di Viziliu è una casa di campagna, situata in campagna e ha alcune particolarità. In base al periodo dell’anno e alle necessità dell’uliveto e/o del giardino potrebbero esserci dei lavori da svolgere, nel caso sarete avvisati e il personale non recherà alcun disturbo alla vostra vacanza o comunque limiterà al massimo rumori e durata dei lavori.

Il periodo di soggiorno va da sabato a sabato, salvo accordi diversi, per soggiorni inferiori alla settimana è dovuto un sovrapprezzo.

Arrivo:

il check-in è effettuato dalle 15:00

per il check-in dopo le 21:00 è dovuto un sovrapprezzo.

Verranno consegnate le chiavi dell’alloggio comprensive di: telecomando per l’apertura del cancello, chiave per l’apertura del cancello nel caso il telecomando non funzioni, chiave apertura delle due porte della casa. Nella casa ci sono altre chiavi per l’apertura dei locali di servizio alla casa principale.

Partenza:

il check-out deve essere effettuato entro le 10:00.

Al momento del check-out devono essere riconsegnate le chiavi;

La casa viene consegnata pulita e va riconsegnata pulita, per cui prima del check-out il nostro ospite  provvede a propria cura al riassetto generale dell'immobile locato oltre alla pulizia e lavaggio delle stoviglie; Nel caso non si voglia provvedere alla pulizia è dovuto un sovrapprezzo di € 35.00

Il soggiorno a Sant’Antonio di Viziliu

Tutto quanto è in casa è a vostra disposizione, i libri sono di libera consultazione e anche la frutta è a disposizione degli ospiti, per il consumo durante il soggiorno (pensate sempre a chi verrà dopo).

La proprietà è completamente recintata e la struttura del complesso è tale da non creare particolari problemi di disturbo ai vicini, ma vale sempre la regola del non esagerare, soprattutto in orario notturno.

L’energia elettrica nella casa è fornita, durante il giorno, dall’impianto fotovoltaico

L’acqua calda è fornita da un impianto solare situato fuori dalla casa, per questo occorre attendere circa un minuto prima di avere l’acqua in temperatura. Non è uno spreco, comunque l’acqua finisce nell’impianto smaltimento reflui e dopo i vari trattamenti torna nel terreno ad alimentare la falda che alimenta il pozzo.

L’acqua del pozzo non è certificata, qualsiasi esame od analisi certifica lo stato di purezza SOLO al momento delle analisi. Per questo consigliamo di utilizzare l’acqua solo per cucinare. Per bere consigliamo di utilizzare acqua minerale in bottiglia.

L’acqua è distribuita nella casa partendo da un’antica cisterna scavata sotto la casa che viene riempita automaticamente da una pompa che preleva l’acqua dal pozzo.

Il riscaldamento e il raffrescamento sono generati da fancoil controllati dal telecomando in dotazione. Nella camera da letto principale c’è una pompa di calore in grado di raffrescare, riscaldare, deumidificare.

Per la nostra esperienza personale consigliamo di lasciare le porte d’ingresso interne e le finestre aperte durante la notte (la sicurezza deriva dai portoncini blindati anche alle finestre) in modo che tutta la casa si rinfreschi e di chiudere poi porte e finestre di giorno.

Gli animali di piccola taglia sono i benvenuti, chiediamo solo di pensare che chi verrà dopo potrebbe non essere così disponibile. Soprattutto attenti alla parte di pulizia…

Nell’appartamento troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, stoviglie per la cucina, utensili ed elettrodomestici.

Il cambio biancheria (che trovate pulita all'inizio del Vs. soggiorno) avviene 1 volta la settimana per le lenzuola (o comunque ad ogni cambio cliente) e per gli asciugamani.

A Sassari è in vigore la raccolta differenziata dei rifiuti: plastica, metallo, carta e rifiuti residui. I sacchetti pieni vanno posti all’esterno del cancello d’ingresso nei giorni e negli orari previsti dal calendario della raccolta differenziata presente nella casa.

Poco lontana dalla casa c’è una compostiera per i rifiuti umidi (residui di cibo)

La casa dispone di una connessione internet wi-fi con tecnologia FWA, visto lo spessore dei muri ci sono due reti wi-fi una per l’esterno e una per l’interno della casa.

Le istruzioni per il collegamento le troverete arrivati a casa.